04/06/2024 – Stefano Lorelli – Rainews

La carovana di alunni Bike to School arriva alla media Alberti di Mantova, con insegnanti e volontari. La città ha il primato in Italia di chilometri ciclabili per abitante.

Quartiere di Lunetta, periferia di Mantova. Alle 7,20 parte la carovana di Bike to school: alunni dell’Istituto comprensivo Mantova Uno che devono raggiungere la Scuola media Alberti in via Cairoli. Ad accompagnarli docenti e soci della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Fiab, tutti volontari. La città ha il primato in Italia di chilometri ciclabili per abitante, percorrerli è abitudine da incentivare.

Nel servizio Donata Pasotti – mobility manager dell’Istituto comprensivo Mantova Uno, Daniele Mattioli – presidente della Fiab di Mantova, Francesca Palladino – dirigente scolastico del Mantova Uno, Marina Pini – responsabile scuola della Fiab di Mantova e Daniela Platania – docente al Mantova Uno.

PIAZZA SEMINARIO 4

PIAZZA SEMINARIO 4, MANTOVA