logo della Repubblica italiana

PTOF 23/24

Revisione seconda annualità Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Descrizione

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola I.C. MANTOVA 1 è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 23/11/2022 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. — del 18/10/2022 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 24/11/2022 con delibera n. 202/2022. Esplicita le finalità educative, gli obiettivi generali e le attività didattiche, curricolari, extracurricolari ed educative, con le risorse previste per realizzarle, finalizzate al successo formativo degli studenti. Il documento contiene specifiche scelte didattico-pedagogiche, organizzative e gestionali, in base alle caratteristiche sociali, culturali, scolastiche e demografiche del contesto di appartenenza, tenuto conto della programmazione dell’offerta formativa del territorio. Le progettualità espresse si caratterizzano per la flessibilità didattica e organizzativa, al fine di adattare l’offerta ai bisogni degli studenti valorizzando la professionalità degli insegnanti e le loro scelte metodologiche.

Revisione 2° annualità a.s. 2023/24

PTOF 23 24 revisione